Citymapper aggiorna la mappa della rete metroferro a Roma
La nuova mappa ufficiale della metro e ferrovie metropolitane e tram di Roma
Da oggi su Citymapper la mappa ufficiale della metro, ferrovie metropolitane e tram di Atac Roma si aggiorna alla nuova versione, che riporta la recente apertura della stazione di Ponte di Nona sulla FL2 e la sospensione della tratta Centocelle - Giardinetti della ferrovia Roma Laziali - Giardinetti.
La nuova mappa mostra tutta la rete su ferro della città, includendo adesso anche i tram, oltre a metro, ferrovie concesse e linee suburbane e regionali.
Come nelle precedenti edizioni, le stazioni in rosso sono quelle che segnano il limite della tariffa urbana: fa eccezione la stazione di Ciampino, che è fuori zona nonostante le due successive, Tor Vergata e Colle Mattia, siano di nuovo nel comune di Roma.
Le linee ferroviarie suburbane e regionali sono indicate in grigio, ma non tutte portano ovunque: attenzione alle destinazioni, segnate col colore della FL nella mappa (ad esempio sia a Fiumicino Aeroporto che a Orte è segnato "FL1").
Segnati anche i capolinea dei bus COTRAL (come Ponte Mammolo o Anagnina). Puoi usare Citymapper per capire come arrivare nei paesi fuori da Roma grazie all'integrazione totale di metro + treni + bus extraurbani!
In ultimo, segnalati anche i due aeroporti e tutti i parcheggi di scambio di ATAC, dove è possibile lasciare la macchina ad un prezzo decisamente agevolato, addirittura gratis per gli abbonati annuali Metrebus.
Ricordiamo a tutti che la mappa è consultabile offline nella sezione Città.