Guarda il Futuro: Linea M4 su Citymapper
Prossima fermata: Linate Aeroporto!
Questo potremo sentire fra un po' di anni sulla metro di Milano, grazie alla nuova linea M4 attualmente in costruzione.
I cantieri stanno procedendo a pieno ritmo anche in centro città, per concludere i lavori nel 2022.
Certo, altri 6 anni di disagi non sono pochi, ma dopo avremo una nuova metropolitana, che attraverserà Milano da est a sud-ovest!
Per un po' di tempo loro sapranno come passare il tempo:
Noi ci destreggeremo in scooter fra i nuovi sensi unici e a piedi su passerelle sopraelevate, come nel 1964 per la costruzione della metro rossa!
La linea M4 sarà lunga circa 15 km da Linate a San Cristoforo e avrà 21 stazioni, con numerosi interscambi con le altre metropolitane e le ferrovie, come San Babila M1 e Sant'Ambrogio M2. Puoi vedere tutte le altre fermate sul sito www.metro4milano.it.
L'importanza di questa linea è ovviamente dovuta al rapido collegamento che offrirà con l'aeroporto di Linate rispetto al bus 73, ma consiste anche nel velocizzare molto gli spostamenti nel centro città, lungo la Cerchia dei Navigli, toccando anche le Colonne di San Lorenzo.
A sud-ovest attraverserà i quartieri Lorenteggio e Giambellino, fino alla stazione ferroviaria San Cristoforo, mentre ad est, oltre all'aeroporto, sarà facilmente raggiungibile anche l'Idroscalo, così non dovrai più preoccuparti del parcheggio a pagamento per raggiungere questo grande parco!
I treni della M4 saranno automatici e del tutto identici a quelli della M5, il colore identificativo della linea sarà invece il blu.
Allora, cosa aspetti!? Cerca nella app Citymapper la nuova linea M4 gestita dall'ATM di Milano e guarda il futuro percorso e le fermate!
Ti suggeriremo anche i futuri tempi di percorrenza, per vedere quanti minuti risparmierai nei tuoi viaggi in metro a Milano!