Il Malpensa Express al Terminal 2
Cosa c'entra una compagnia aerea come easyJet con Trenord, secondo voi? Cosa hanno in comune?
Semplice: il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa!
Se tutti i voli low cost partono da qui, ora anche i treni possono fare lo stesso, infatti domenica 18 dicembre entra in servizio la nuova stazione ferroviaria “Malpensa terminal 2” del servizio Malpensa Express, che collega Milano all'aeroporto internazionale.
Il servizio è già presente da anni, ma ora viene attivata l'ultima tratta di ferrovia, così in soli 5 minuti in più puoi raggiungere il terminal 2 senza dover più utilizzare la navetta autobus di collegamento, che comunque resta attiva gratuitamente per gli spostamenti tra i due terminal.
Il biglietto costa 13€ per un unico viaggio tra l'aeroporto (qualsiasi terminal) e la città di Milano (qualsiasi stazione, tra Centrale, Garibaldi, Cadorna e Bovisa) e può essere acquistato nelle biglietterie, alle macchinette automatiche e sul sito Trenord.
È anche possibile acquistare il biglietto andata/ritorno al costo di 20€, però può essere usato nell'arco di 30 giorni solo se comprato on-line, perché quello cartaceo di biglietterie e macchinette automatiche ha validità giornaliera.